23 Luglio, Domenica, 2017

Vorrei imparare a tirare con l'arco. Vengono attuati corsi base di avviamento?

Si, in base alla richiesta di attuazione di corsi di avviamento per neofiti, ci adoperiamo, in base alla disponibilità dei nostri tecnici e dell'interessato a svolgere corsi base per neofiti, corsi che prevedono 10 lezioni di 1h ciascuna, con giorni e orari da concordare in base alla disponibilità del tecnico e del neofita.

 

Devo acquistare dell'attrezzatura per partecipare al corso?

No, il corso viene svolto con attrezzature della ASD Arcieri Arcobaleno, le quali verranno messe a disposizione dell'atleta durante gli orari di lezione (arco scuola, frecce, paradita, parabraccio).

 

A che età è possibile iniziare a tirare con l'arco?

L'età minima per poter iniziare il tiro con l'arco è 10 anni e non ha poi limiti di età.

 

Sono previsti abbonamenti mensili, e o annuali?

Si, il tesseramento in Associazione è SOLO di tipo annuale. I costi variano annualmente e vengono stabiliti durante l'assemblea dei soci.

Il tesseramento in ASD dà diritto all'utilizzo delle strutture messe a disposizione dell'associazione stessa (Campo all'Aperto - Palestra scolastica), all'assicurazione personale, tesseramento in FITArco (Federazione Italiana Tiro con L'Arco), la quale consente la partecipazione alle gare agonistiche (previo visita medica di idoneità agonistica).

 

Potete fornire anche attrezzatura sportiva?

L'attrezzatura che forniamo è quella messa a disposizione per il solo corso base, nel caso in cui, dopo il corso, il neofita è interessato a proseguire l'attività, è consigliata l'iscrizione in associazione e l'acquisto di attrezzatura personale (in base alle preferenze di tiro - Arco Nudo, Arco Olimpico, Arco Compound) e soprattutto in base al budget; l'acquisto del materiale avverrà sotto consiglio dei nostri tecnici.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.